Eguaglianza di diritti e i guerrieri di tribal wars

Paizo
Moderatore
Contatta:

Eguaglianza di diritti e i guerrieri di tribal wars

Messaggio da Paizo »

EGUAGLIANZA DI DIRITTI
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Mentre si trova in gioco nessun giocatore può eseguire più di una azione di attacco tra una fase Pescare e l'altra.

In tribal wars ci sono molti guerrieri che con un costo in Pd eseguono attacchi addizionali. Eguaglianza di diritti parla di azioni di attacco mentre molte di queste carte fanno eseguire un attacco extra: sono da interpretare come se i guerrieri guadagnassero azioni di attacco e quindi sottoposti alle regole di eguaglianza di diritti?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Eguaglianza Di Diritti ti permette di fare UNA E UNA SOLA azione d'attacco a turno.
Quindi si possono utilizzare carte che ti permettono di avere Azioni extra d'Attacco, purché in totale a fine turno tu faccia solo un'Azione d'Attacco in tutto, quindi tutte le altre devono essere Azioni Standard.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh ci sono guerrieri come Grinder che con un'unica Azione d'attacco eseguono fino a 4 attacchi. Dipende quindi dalla carta cosa dice.

Sta di fatto che l'Azione d'attacco dev'essere una sola al massimo tra una Fase Pescare e l'altra.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

anke col pistolero?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si. Perchè non dovrebbe rientrare in questa casistica?
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

ma col pistolero io faccio attacchi iom non uso l'azione d'attacco
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Il pistolero non effettua azioni d'attacco, quindi può fare tutti gli attacchi che vuole
tant'è che posso attaccare col pistolero anche quando ho in gioco costruttori di pace, che impedisce di fare azioni d'attacco.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

si ma secondo me come azione di attacco qui intende che non si possono eseguire piu' di un attacco per turno. quindi il pistolero puo' fare solo un attacco
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:Il pistolero non effettua azioni d'attacco, quindi può fare tutti gli attacchi che vuole
tant'è che posso attaccare col pistolero anche quando ho in gioco costruttori di pace, che impedisce di fare azioni d'attacco.
Giusto!
Il che rende anche possibile al Pistolero continuare ad attaccare IOM nonostante il Predatore e similari.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

è diverso "compiere un attacco" da "azione d'attacco"? Se la risposta è si allora molte carte bypassano eguaglianza di diritti. Però lasciatemi storcere il naso, questa è l'unica anti multi-attacco che conosco ed è pure bucata.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Paizo ha scritto:è diverso "compiere un attacco" da "azione d'attacco"? Se la risposta è si allora molte carte bypassano eguaglianza di diritti. Però lasciatemi storcere il naso, questa è l'unica anti multi-attacco che conosco ed è pure bucata.
Azione d'attacco è una cosa. Attacco è un'altra.
Il Grinder ad esempio può in un'unica Azione d'attacco fare 4 attacchi.
Ci sono moltissime carte che ti fanno fare attacchi multipli al costo di un'unica azione d'attacco, già dal set base.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Attacco=Combattimento come attaccante
Azione d'Attacco=combattimento o sabotaggio o utilizzare effetti che richiedono azione d'attacco.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

e fin qui c'eravamo tutti. Quello che intendo e' che ai tempi di Golgotha non esistevano attacchi iom, quindi hanno fatto una carta che non permettesse di utilizzare le abilita' dei leader corporativi o di carte come grandi manovre. Il problema si pone ora con guerrieri come il pistolero o equipaggiamenti come l'eraser. Io sarei per fare un errata, giusto per rendere utile questa carta. Altrimenti non serve a una cippa
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

AtillaIII ha scritto:e fin qui c'eravamo tutti. Quello che intendo e' che ai tempi di Golgotha non esistevano attacchi iom, quindi hanno fatto una carta che non permettesse di utilizzare le abilita' dei leader corporativi o di carte come grandi manovre. Il problema si pone ora con guerrieri come il pistolero o equipaggiamenti come l'eraser. Io sarei per fare un errata, giusto per rendere utile questa carta. Altrimenti non serve a una cippa
Attacco IOM è comunque una Azione di Attacco.
Quindi io continuo a pensare che questa carta non permetta di fare attacchi multipli IOM.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Si sando ma ci sono carte che parlano di attacco e non di azione d'attacco. Piacerebbe anche a me che questa carta facesse davvero il suo lavoro, ma se interpretiamo attacco = azione d'attacco il pistolero con 12D potrebbe sganciare una granata allora!
Se qualcuno può posti i testi dei guerrieri TW con multi attacco please.
Rispondi