Dionix ha scritto:guardate che il consiglio è eletto da voi... non è pagato da voi.
come tutti voi, anche noi abbiamo spesso altro da fare nella vita (chi studia, chi lavora) che stare a passare giornate intere e serate a incontrarci e fare test su ogni decisione che prendiamo.
Abbiamo dato la nostra disponibilità e il nostro impegno a occuparci del regolamento, e lo facciamo molto seriamente dato che scriviamo più post noi nella sezione privata che voi in quella pubblica, e noi siamo in 8 non in 50 (senza contare che postiamo pure nei forum pubblici!); però non si può pretendere che uno di noi si licenzi o molli l'uni per fare il regolamento di dt, fin qui siamo d'accordo, no?
Bene, detto questo, i test sui peschini li abbiamo fatti, però in generale delle due si deve sceglierne una:
- facciamo una delibera solo dopo un numero molto alto di test e controstest (il che, tenendo a mente i nostri impegni in real life, richiede MESI)
- facciamo una delibera quando la maggioranza di noi è convinta di farla, non potendo garantire per essa al 100% e rischiando di fare una mossa sbagliata
Ognuno è libero di scegliere una delle due, ci mancherebbe... la maggioranza del consiglio ha deciso che, osservando l'esito degli ultimi tornei, andava presa una decisione il prima possibile per far tornare la gente a divertirsi giocando a dt. Magari si rivelerà una decisione sbagliata, per carità, e lo si vedrà solo col tempo, ma i motivi che hanno spinto la maggioranza del consiglio ad affrettare i tempi sono questi.
Anch'io vorrei che il consiglio deliberasse solo dopo mille prove sul campo, ma non viviamo in un mondo dove questo è possibile, mi dispiace.
Le motivazioni sono valide, non si discuteva su questo.
Ma come mai come è stato fatto per il temporaneo cambiamento al metodo di gioco di Ispirato, e per quando riguardava la regola dell'alternanza tra Riserve Segrete e Sacrificio Di Nathaniel (vi ricorderete no?), dove è stata coinvolta in prima persona direttamente la community, NON è stato fatto così anche per questa proposta di limitazione che cambia radicalmente il modo di gioco e la sua velocità??
Non dovete rispondere a me, dovete rispondere alla community e ai giocatori.
A chi dice che sarebbe stato meglio provare la cosa a un secondo livello, vorrei chiedere il perchè... chi vince un primo livello va in paradiso? Diventa milionario? Diventa più bello?
Preferivate fare un primo livello coi soliti mazzi, contro cui molto gettavano le carte sul tavolo o dichiaravano di non divertirsi, fino a mollare?
Qui tutti si riparte da zero o quasi, e si riparte con le stesse possibilità: certo, i grandi giocatori avranno sempre la marcia in più, ma dovranno pensare a un nuovo mazzo anche loro (magari simile ai vecchi, ma non certo identico).
Siete pronti a provare una simile modifica sul campo, voi con noi, a un primo livello? C'è qualcosa di male nel farlo? Cos'è questo timore reverenziale nei confronti di un primo livello? Si gioca TUTTI senza 5 riserve segrete, non solo voi mentre il vostro avversario continua ad usarle!
Nulla di male, ma per cambiare così radicalmente e così in breve tempo bisognerebbe dimostare una notevole sicurezza.
E in caso di flop, ai secondo livello sono sempre meglio accetti che a quelli di primo livello, non credi?
Magari la delibera si rivelerà disastrosa: bene, faremo un passo indietro e torneremo a usare i peschini attuali. Cosa sarà successo nel frattempo? Male che vada avrete partecipato a un primo livello in cui non vi siete divertiti (prima di ora non era mai successo, vero?). E nel frattempo avrete avuto la possibilità di pensare a un nuovo mazzo, con regole diverse, partendo tutti da un livello simile perchè nessuno ha mai giocato senza peschini.
Io in questo vedo solo una grande bellezza e varietà, poi magari le perderò tutte e senza divertirmi; ma almeno mi sarò divertito a ideare (e ideare per davvero, senza dover partire dalla solita base di 40 carte obbligate) un nuovo mazzo.
Va bene, aspetteremo il riscontro di Lucca. Però tutto questo si poteva fare anche ad un secondo livello prima vero? Sì, dai che si poteva fare!
Da come la vedo io, preparatevi a mazzi senza speciali, preparatevi a rivedere l'arte combat e l'oscura legione, preparatevi a guerre corporative che combattono e a battaglie calate in tutte le aree.
Col sennò di poi vedremo che avevo sbagliato? Beh, almeno ho vissuto la gioia di immaginarlo, di costruire un nuovo mazzo, di provare nuove strategie che non mi castrerò da solo perchè vedrò da me che perderebbero miseramente contro tutti i mazzi "soliti".
Se a Lucca non vi divertirete, eccomi qui: chinerò il capo e vi lascerò infierire su di me, che come è noto a tutti vedo nei peschini il male attuale di mutant e sono uno di quelli che hanno votato per provare a limitarli... me ne assumo la responsabilità più completa.
Perbacco! Un vero eroe!
