carte simili a guerra civile
carte simili a guerra civile
RIBELLIONE
SPECIALI-OSCURA LEGIONE
GIOCABILE SU UN GIOCATORE AL COSTO DI DUE AZIONI. Fino all'inizio del tuo prossimo turno, tutti i suoi Doomtroopers o guerrieri delle tribù non-personalità perdono temporaneamente tutte le loro affiliazioni e non possono usufruire degli effetti delle sue Fortificazioni.
XENOFOBIA
SPECIALI-GENERICA
GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI SU QUALSIASI DOOMTROOPER NON DELLA FRATELLANZA. Il guerriero perde il legame con tutte le Corporazioni e non potrà averne di nuovi finché ha questa carta assegnata. Carte Speciali ed Equipaggiamenti assegnabili a guerrieri corporativi sono scartati. Può ricevere solo carte con icona Generica. Può attaccare ogni guerriero in gioco e guadagnare solo Punti Destino.
GUERRA CIVILE
SPECIALI-TRIADE LUTERANA
GIOCABILE SU UN GIOCATORE AL COSTO DI TRE AZIONI. Il giocatore deve scegliere metà (arrotondata per difetto) dei suoi guerrieri non-personalità in gioco (che possono partecipare al combattimento). Questi guerrieri non sono più controllati dal giocatore e possono essere attaccati da tutti i giocatori. Ogni giocatore può subire solo una GUERRA CIVILE durante la partita.
Sembrano molto simili, ma solo su guerra civile c'è scritto: "Questi guerrieri non sono più controllati dal giocatore e possono essere attaccati da tutti i giocatori. "
Secondo voi ribellione e/o xenofobia permettono di attaccare propri guerrieri per guadagnare PP?
SPECIALI-OSCURA LEGIONE
GIOCABILE SU UN GIOCATORE AL COSTO DI DUE AZIONI. Fino all'inizio del tuo prossimo turno, tutti i suoi Doomtroopers o guerrieri delle tribù non-personalità perdono temporaneamente tutte le loro affiliazioni e non possono usufruire degli effetti delle sue Fortificazioni.
XENOFOBIA
SPECIALI-GENERICA
GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI SU QUALSIASI DOOMTROOPER NON DELLA FRATELLANZA. Il guerriero perde il legame con tutte le Corporazioni e non potrà averne di nuovi finché ha questa carta assegnata. Carte Speciali ed Equipaggiamenti assegnabili a guerrieri corporativi sono scartati. Può ricevere solo carte con icona Generica. Può attaccare ogni guerriero in gioco e guadagnare solo Punti Destino.
GUERRA CIVILE
SPECIALI-TRIADE LUTERANA
GIOCABILE SU UN GIOCATORE AL COSTO DI TRE AZIONI. Il giocatore deve scegliere metà (arrotondata per difetto) dei suoi guerrieri non-personalità in gioco (che possono partecipare al combattimento). Questi guerrieri non sono più controllati dal giocatore e possono essere attaccati da tutti i giocatori. Ogni giocatore può subire solo una GUERRA CIVILE durante la partita.
Sembrano molto simili, ma solo su guerra civile c'è scritto: "Questi guerrieri non sono più controllati dal giocatore e possono essere attaccati da tutti i giocatori. "
Secondo voi ribellione e/o xenofobia permettono di attaccare propri guerrieri per guadagnare PP?
L'intenzione non era quella, ma non avevo fatto i conti con Chribu, quando l'avevo scritta, per cui per come è scritta la carta si può.
Però dovete spiegarmi l'utilità dell'attaccare un proprio guerriero e guadagnare PD...
Certo, nel campo delle ipotesi tutto è possibile, e ora mi tirerete fuori dieci esempi in cui sia conveniente uccidere un proprio guerriero (a me ne viene in mente solo uno, ovvero un proprio guerriero in difficoltà, con magari Amnesia o Gingillo Inutile, o ferito, fa comodo toglierlo di mezzo per non far guadagnare PP facili all'avversario), ma restiamo sempre nel caso delle ipotesi...
Però dovete spiegarmi l'utilità dell'attaccare un proprio guerriero e guadagnare PD...
Certo, nel campo delle ipotesi tutto è possibile, e ora mi tirerete fuori dieci esempi in cui sia conveniente uccidere un proprio guerriero (a me ne viene in mente solo uno, ovvero un proprio guerriero in difficoltà, con magari Amnesia o Gingillo Inutile, o ferito, fa comodo toglierlo di mezzo per non far guadagnare PP facili all'avversario), ma restiamo sempre nel caso delle ipotesi...
Credo che quando ci sia scritto "Può attaccare ogni guerriero in gioco", sia come dire "Può attaccare qualsiasi guerriero", no? Quindi il guerriero è assassino.
Da regolamento comunque, un guerriero assassino non ti permette di attaccare propri guerrieri, a meno che non venga forzato in qualche modo.
Da regolamento comunque, un guerriero assassino non ti permette di attaccare propri guerrieri, a meno che non venga forzato in qualche modo.
IMO si intende che il guerriero diventi assassino ("può attaccare qualunque guerriero in gioco"), ma non si possono attaccare i propri guerrieri, tranne dove specificato (per esempio con Guerra Civile)Chribu ha scritto:Ma quando XENOFOBIA dice "Può attaccare ogni guerriero in gioco" intende che può attaccare anche guerrieri nella stessa squadra? (ex compagni?)
Ma!!!sandorado ha scritto:L'intenzione non era quella, ma non avevo fatto i conti con Chribu, quando l'avevo scritta, per cui per come è scritta la carta si può.
Però dovete spiegarmi l'utilità dell'attaccare un proprio guerriero e guadagnare PD...
Certo, nel campo delle ipotesi tutto è possibile, e ora mi tirerete fuori dieci esempi in cui sia conveniente uccidere un proprio guerriero (a me ne viene in mente solo uno, ovvero un proprio guerriero in difficoltà, con magari Amnesia o Gingillo Inutile, o ferito, fa comodo toglierlo di mezzo per non far guadagnare PP facili all'avversario), ma restiamo sempre nel caso delle ipotesi...

Per me diventa assassino, non può attaccare guerrieri nella stessa squadra!
- Ryosaeba79
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